Chi siamo

Siamo Alessandra,Roberto ed Emma,una famiglia piena di idee e di voglia di costruire con le nostre mani tutto quello che ci frulla per la testa....

Emma,un anno e mezzo,gran mangiatrice di pastelli,per il momento "degna" delle bellissime righe in cui si sta specializzando,ed è bravissima a strappare la carta per fare la cartapesta,ma soprattutto è brava a sparpagliarla ovunque!!
Alessandra ha iniziato dall'età di Emma,e negli anni le ha provate quasi tutte,dall'intaglio su legno all'uncinetto,alla costruzione di mobili,al disegno e la pittura,alla costruzione di oggetti con i più svariati materiali,alla cartapesta,la terracotta,al cucito...e sicuramente stiamo dimenticando qualcosa!
Tutto con materiali quasi sempre di recupero,dai legni del mare alle palanche di cantiere ai ciocchi di legna da ardere eccetera...anche in cucina,inventando sempre un modo per "riciclare" avanzi e non buttare mai via niente!
Roberto ha una grande sete di conoscenza,verso tutto il sapere e verso tutto il saper fare,con le proprie mani e le mille idee che partorisce,e un animo artistico che non aveva mai sfogato prima,ma si sta mettendo in pari...E' diventato un mastro progettatore (diciamo che Alessandra tende a fare tutto ad occhio,e lui è il suo lato razionale...che si è rivelato indispensabile!), un bravo cartapestaio,sta studiando da coltellinaio e da intagliatore...

Il nostro laboratorio è il nostro modo vivere,come più ci piace,tirando fuori idee da studiare e materializzare,imparando sempre,perché non si smette mai di scoprire nuove tecniche e nuove cose da voler fare,e di migliorare....

Alcune tecniche ancora sono in fase evolutiva,altre sono ormai nostre,come l'utilizzo della cartapesta,ma sempre in fase di studio e di miglioramento.
Amiamo utilizzare quasi esclusivamente materiali naturali,di recupero,di uso quotidiano,da reinventare,manipolare,destrutturare e riassemblare.
Ogni nostro pezzo è fatto interamente a mano da noi,dall'inizio alla fine,fino al più minuscolo dettaglio,e nulla è comprato già pronto (tranne lo stretto indispensabile...un po' di colla,una lampadina....)

Nessun commento:

Posta un commento